fbpx
L'apparenza inganna... - sul blog di Studio Logos Agenzia
16646
post-template-default,single,single-post,postid-16646,single-format-standard,bridge-core-2.9.9,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.4,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-28.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1061
 

L’apparenza inganna…

L’apparenza inganna…

È giusto affidarsi ad un’agenzia di comunicazione?

Nel nostro blog parliamo della nostra attività, di come aiutiamo i nostri clienti gestendo la loro comunicazione. Sia cartacea che online.

Negli anni vi abbiamo dato – e continueremo a farlo – info e consigli per comprendere appieno il mondo della comunicazione. Spesso considerata un’attività facile e gestibile da chiunque. 

Io, nel dubbio, non mi affiderei mai a un improvvisato professionista edile per la realizzazione della mia casa. Nemmeno se il costo fosse la metà di quello offerto dal mercato. Anzi, forse proprio per questo. E vorrei che tutti avessero lo stesso approccio nelle loro scelte lavorative e non. 

Quante volte abbiamo acquistato un prodotto o un servizio attirati dall’esiguo costo per poi scoprire che era solo uno specchietto per allodole?

Quante volte per spendere meno abbiamo speso il doppio per dover ricomprare l’oggetto o il servizio scadente?

Ecco, non vogliamo tirare l’acqua al nostro mulino (un po’ sì eh…) ma vorremmo che la mentalità del risparmio a tutti i costi venisse finalmente rimpiazzata dalla scelta di un professionista per le sue capacità, per il suo bagaglio culturale, per la sua esperienza e per i servizi offerti.

Non siete convinti? Avete paura di buttare via tempo e denaro? Proponete un periodo di prova! Noi di Studio Logos crediamo che sia una delle scelte migliori! 6 mesi di prova serviranno a tutti – cliente e fornitore – per capire se si può procedere insieme in futuro, per plasmare le idee di tutti e testare se le scelte dell’agenzia rispecchiano davvero le esigenze del cliente.

Alla fine dei 6 mesi non sarà possibile proseguire la collaborazione? Non sarà tempo perso: si capirà comunque quello che si vuole e quello che non ci va bene. Dalle vittorie si impara sempre meno che dagli inciampi di percorso.

Ultimo consiglio: prima di scegliere un’agenzia non fermatevi all’apparenza. Non fatevi abbagliare dai grandi nomi con cui hanno lavorato. Fate più incontri, ponete più dubbi possibili, parlate direttamente con chi vi seguirà. Non è detto che una grande agenzia sappia entrare in empatia con voi e con i vostri obiettivi. Così come una piccola agenzia potrebbe non essere in grado di gestire tutte le attività da voi richieste.

In poche parole: la comunicazione aziendale è importante, fondamentale. Non affidatela all’amico di vostro cugino che vi fa spendere poco perché è appassionato di social… 😉 

Che, poi, nostro cugino è Mark Zuckerberg! (è una battuta eh!)

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

Raffaella Chierici
raffaella@studiologos.eu