fbpx
RESTYLING DEL MARCHIO: I MOTIVI PER FARLO, ne parliamo sul blog di Studio Logos Agenzia
16368
post-template-default,single,single-post,postid-16368,single-format-standard,bridge-core-2.2.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-24.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1061,elementor-page elementor-page-16368
 

RESTYLING DEL MARCHIO: I MOTIVI PER FARLO

RESTYLING DEL MARCHIO: I MOTIVI PER FARLO

 

Hai mai pensato ad un restyling del Marchio Aziendale? Sai capire quando è il momento per farlo? Scoprirlo è semplice, basta analizzare tre importanti fattori. Ma prima è fondamentale chiarire che il restyling di un marchio non può e non deve in alcun modo snaturare l’identità di un’azienda, né i valori positivi ad esso associati e una buona reputazione costruita negli anni.

Le domande che ti devi porre sono:

  1. Da quanti anni hai realizzato il tuo marchio?
    Fare il restyling di un logo è un’operazione a cui, prima o poi, qualsiasi azienda dovrebbe pensare. In primo luogo quando il marchio presenta i primi segni di “invecchiamento”, ovvero quando l’estetica non è più in linea con i canoni contemporanei. Ovviamente anche il grafico pubblicitario è soggetto alla moda, e se vuoi davvero che il tuo marchio emerga tra i competitors, non puoi ignorarlo.

    2. La tua azienda si è evoluta?
    Un restyling del marchio è inevitabile anche nel caso in cui la tua attività stia crescendo o stia subendo un’evoluzione. Ad esempio in seguito a una riorganizzazione aziendale, a dei cambiamenti di mercato, ad una fusione o un aggiornamento tecnologico. Se invece si tratta di un cambiamento radicale, allora dovresti pensare a un completo Re-Branding.

    3. Il tuo logo è abbastanza versatile?
    Se il tuo logo, per quanto recente ed esteticamente bello, non è facilmente adattabile ai nuovi supporti e canali di comunicazione, allora dovresti pensare ad un restyling. Esistono moltissimi marchi che a primo acchito sembrerebbero perfetti, eppure se stampati o applicati a sfondi di colori diversi, non rendono come dovrebbero. Una brava agenzia di comunicazione sa che è tutta questione di progettazione grafica, ma soprattutto sa come rendere moderno e versatile un logo, senza intaccarne la natura o la sua riconoscibilità.

    Siamo consapevoli che tu sia affezionato al tuo logo, dall’altro non puoi non riconoscere che il cambiamento a volte è necessario, soprattutto nella giungla del Digital Marketing.

 

Se con queste domande hai capito che è il momento del tuo restyling, contattaci!

Ascolteremo le tue esigenze, capiremo la tua filosofia e troveremo la miglior soluzione per il tuo restyling aziendale.

Scopri tutti i servizi che ti possiamo offrire e che potrebbero fare al caso tuo.

admin
sara@studiologos.eu