fbpx
L'mmagine aziendale Online - Studio Logos Agenzia
16609
post-template-default,single,single-post,postid-16609,single-format-standard,bridge-core-2.2.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-24.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1061
 

L’immagine aziendale online: croce e delizia moderna

L’immagine aziendale online: croce e delizia moderna

L’immagine aziendale online: croce e delizia moderna.

Cos’è l’immagine aziendale? 

È la percezione che un consumatore ha nei confronti di un determinato brand.

E, già da qui, capiamo come possa essere tanto differente tra un consumatore ed un altro.

L’immagine oggi, oltre al marchio e alle caratteristiche oggettive del brand, è la credibilità e la reputazione

Due aspetti che devono essere costantemente accresciuti e protetti. 

E quando parlo di protezione intendo tutte quelle attività che devono essere messe in atto nel caso in cui la reputazione o la credibilità vengano messi in dubbio da qualche consumatore.

Da qui evidente il primo, fondamentale, passo: un controllo costante e continuativo delle critiche e dei giudizi dei nostri utenti.

Come proteggere la nostra immagine online?

Con il Content Marketing: realizzare contenutiche riescano a colpire fino in fondo l’esigenza dell’utente soddisfacendo, in modo chiaro e concreto, le sue necessità.

Grazie agli articoli nel tuo sito, nel blog, ai video, ai post sui social, a guide specifiche e personalizzate sarà possibile intercettare i desideri degli utenti e mostrare loro le soluzioni più congeniali.

E come rispondere alle critiche sul web?
  1. Rispondere velocemente prendendo a cuore il caso specifico e cercando di risolvere il problema al più presto
  2. Non dare mai risposte ironiche o seccate: passeresti subito sulla difensiva e, quindi, dalla parte del torto. Un tono di voce tranquillizzante e sereno ti permette di smorzare i toni. Considera soprattutto, che altri utenti andranno a leggere le tue risposte!
  3. A volte è utile risolvere specifiche questioni in privato. Ma non dimenticarti di far saper a tutti che ti sei accorto del problema e che ti stai adoperando privatamente con l’utente per aiutarlo

Hai bisogno di un aiuto? Siamo qui per questo! Contattaci  per un preventivo gratuito! 

Raffaella Chierici
raffaella@studiologos.eu