fbpx
L'agenzia di comunicazione - Studio Logos Agenzia
16607
post-template-default,single,single-post,postid-16607,single-format-standard,bridge-core-2.2.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-24.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1061
 

L’agenzia di comunicazione

L’agenzia di comunicazione

L’AGENZIA DI COMUNICAZIONE

Siamo un’agenzia di comunicazione. 

Wow… che figata! 

Mah… in sostanza cosa fate?

Ecco, in estrema sintesi, ciò che ci sentiamo chiedere spesso.

Facciamo Chiarezza?
  1. Un’agenzia di comunicazione si occupa di promuovere l’immagine, il business e i servizi/prodotti di un’azienda. E sono tutte attività che devono essere fatte, sì in autonomia, ma affiancando il cliente in ogni passo. Perché? Perché come diciamo sempre, la comunicazione è un sapiente gioco di squadra!
  2. L’obiettivo di un’agenzia di comunicazione è rendere popolare l’attività di un cliente, diffondere il suo brand e, attraverso una serie di azioni, incrementare le sue vendite. Ogni strategia deve essere attuata in collaborazione con il cliente e con i suoi resp. Marketing in modo da creare un’identità definita nel mercato di riferimento.
  3. La comunicazione. Le agenzie operano sia online che offline. Come?
    ONLINE utilizzando gli strumenti che permettano al brand di crescere sul web. Un sito web responsive costantemente aggiornato, la gestione dei social, un continuativo monitoraggio dei dati sul web e, infine, il sapiente uso delle strategie SEM, SEO e SEA
    OFFLINE gestendo tutte le azioni di marketing e comunicazione al di fuori del settore web: creazione eventi, allestimenti di fiere e convention, realizzazione depliant, Pubbliche relazioni, ecc.
  4. Attività di creazione dei contenuti. Dopo aver concordato con il cliente l’obiettivo da raggiungere è l’agenzia di comunicazione che crea i contenuti. Quali? Copy, testi, foto, video, grafica e web design
Come è strutturata Studio Logos?

Partiamo dal presupposto che dai tuttologi bisogna stare lontani anni luce, noi abbiamo creato un gruppo coeso e affiatato che sappia padroneggiare il suo specifico settore e sappia lavorare in team:
– ci sono due direttori creativi – Raffaella e Sara – che definiscono con i clienti gli obiettivi e le strategie più efficaci e coordinano i due principali segmenti di Studio Logos. 
Raffaella coordina lo staff che si occupa di Ufficio Stampa, Pubbliche Relazioni, Articoli, Copy, SEO writing, Social Media Marketing, video e foto.
Sara coordina lo staff che si occupa di Grafica, allestimenti fieristici, realizzazione siti Internet, Indicizzazione SEO e SEM, video e foto.
– diversi copywriters: esperti in comunicazione persuasiva per la redazione di contenuti ad hoc;
– diversi grafici che, a stretto contatto co il copy, curano l’aspetto visuale e di design dei contenuti;
– fotografi e video-maker 

Raffaella Chierici
raffaella@studiologos.eu