fbpx
IL FOOD STORE - 2^ parte, seguici sul blog | Studio Logos
16600
post-template-default,single,single-post,postid-16600,single-format-standard,bridge-core-2.2.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-24.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1061,elementor-page elementor-page-16600
 

IL FOOD STORE – 2^ parte

IL FOOD STORE – 2^ parte

Bentornati! Siete curiosi di sapere come va a finire?
Bene.

Abbiamo pensato a tutto per il nostro nuovo Food Store.
A questo punto, oltre alla presenza sui social, google e sito web, come facciamo a far conoscere la nostra nuova attività?

FASE 5 – L’INAUGURAZIONE

Tempo fa abbiamo parlato di comunicazione online e offline. L’ufficio stampa insieme all’ufficio marketing, oltre alla parte online, si occupano di comunicati stampa ai giornali e organizzare l’evento di INAUGURAZIONE.

È importante che i giornali abbiano materiale per poter scrivere della nostra nuova attività, per questo l’ideale sarebbe un’inaugurazione “riservata alla stampa”.

L’ufficio stampa e l’ufficio marketing si occupano di realizzare comunicati, flyer e, dato che viviamo nel 2021, inviare post-evento, fotografie relative all’attività affinché vengano pubblicati sui quotidiani locali e nazionali (ove possibile).

Per l’inaugurazione dedicata al pubblico creeremo l’evento su Facebook che andrà debitamente sponsorizzato. In questi casi è sempre consigliabile omaggiare il cliente di un drink o di un gadget rappresentativo, per creare senso di appartenenza. È ovvio che in questo caso, il gadget non dovrà essere qualcosa di scontato, deve generare un bel ricordo.

FASE 6 – LE PROMOZIONI

Superato lo scoglio inaugurazione, dobbiamo fidelizzare il cliente, ma come facciamo?

Attiviamo delle promozioni, ma quali? Ecco alcuni semplici esempi:

  • Fidelity Card
  • Job Card
  • Sport Card
  • Gift Card
  • Sconto compleanno

E tante altre, create su misura dell’attività… vi ricordate? Ci chiamiamo Communication Tailormade!

L’ obiettivo, ora, è far conoscere la nostra attività, dobbiamo stabilire una strategia che si fonderà tra visibilità e promozione, sulla nostra storia e la storia del nostro prodotto, legando a tutto questo le promozioni.

Dobbiamo generare interesse, dobbiamo incuriosire e invogliare il fruitore all’acquisto!

Ti abbiamo convinto?
Contattaci e costruiremo insieme il tuo Food Store!

admin
sara@studiologos.eu